Un po' rossastra del diametro circa

Buongiorno,sono una ragazza di 25 anni e scrivo perchè da qualche mese mi sono accorta di avere una sorta di piccola ciste un po' rossastra del diametro circa di un millimetro,uno e mezzo, sulla piegatura tra il piede e la gamba. All'inizio pensavo fosse un brufoletto o un pelo incarnito magari dalla ceretta ma ormai ce l'ho da circa 5 mesi.Inoltre ho provato a schiacciarlo spesso ma non si rompe mai,non esce niente. Sono preoccupata poichè ho sentito parlare di tumori della pelle e durante una trasmissione sentii che spesso fanno delle crosticine come nel mio caso.Potrebbe trattarsi di questo?Vi ringrazio in anticipo se mi rispondete, sono abbastanza preoccupata..
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, per darle una risposta precisa è necessaria visita Dermatologica che tramite visione diretta ed ausilio di dermatoscopio in epiluminescenza chiarirà la natura della neoformazione descrittaci.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

non perda tempo e faccia valutare dall'esperto di queste situazioni - che è e rimane il dermatologo - quello che ci ha descritto: nessuna ansia immotivata, ma non procrastini oltremodo (5 mesi mi sembra un tempo più che sufficiente..) la visita dermatologica.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio innanzitutto per l'immediata risposta e vi comunico che il giorno stesso ho fatto una visita dal dermatologo,privatamente, il quale mi ha comunicato che quella credevo fosse una ciste è in realtà un dermatofibroma in via di formazione.Quindi niente di preoccupante.Però, controllandomi i nei,si è accorto di uno in particolare che spiccava per differente colore e forma da tutti gli altri:neo pigmentato ipercromico a margini irregolari del 0/ di 7 X 5 mm.Mi ha consigliato l'esportazione che al più presto effettuerò. Questo neo c'è l'ho da anni e credo che con il tepo forse si sia ingigantito...comunque si vedrà,nel frattempo che aspetto non voglio pensarci più di tanto!Appena vedrò l'esito dell'esame istologico ve lo comunicherò,grazie ancora per l'aiuto...a presto
[#4]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Ci tenga pure aggiornati
Cari saluti