Mi "fanno male i capelli" quando li tengo in coda

Buona sera
Ho iniziato di avere questa problema da circa 2 mesi, e non riesco a trovare una spiegazione: non li tengo tropo stretti quando li tengo legati, l’elastico e largo, ho capelli di lunghezza media (che magari pensare sono molto lunghi e quindi “tirano”), e non ho notato nessun cambio sui capelli quale magari farmi pensare a cosa potrebbe provocare questo “male di capelli” che ho sempre ormai quando li tengo legati in coda… La problema e disturbante e vorrei sapere cosa potrebbe provocarla e cosa potrai fare
Ringrazio a chi mi puo ajutare con qualche consiglio
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la tricodinia è un sintomo altamente aspecifico e va valutato insieme alla obiettività cutanea e anamnesi.
Può essere segno anche di infiammazione peripilare, ma va valutato direttamente.
Cordilaità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta