Allergia al sole?

Salve...scrivo per mi mamma di anni 73,che è da un pò di tempo che ha delle reazioni particolari della pelle in seguito ad esposizioni a fonti di calore o al sole. L'abbiamo scoperto da quest'inverno in seguito all' avvicinamento al camino o alla griglia della cucina..subito la parte di pelle esposta si irrita causando forte prurito...stessa cosa in questi ultimi gg in seguito alla prime esposizioni solari con i vestiti....Di cosa potrebbe trattarsi? Le consigliate qualche esame ? Grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentilissimi,

è possibile, sebbene in via teorica vista la sede telematica, che possa trattarsi di una forma di risposta immuno-mediata al sole: dalle allergie solari, alle luciti acute e croniche, alle dermatosi fotoaggravate tutto è possibile: effettuate la visita dermatologica che sarà in grado di chiarire la questione

saluti carissimi

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it