Simil orticaria

buonasera,vorrei porre un quesito..da qualche settimana dopo una febbretta,e un ciclo di medicinali,ho incominciato a soffrire di un orticaria alle gambe..la cosa "strana" é che queste bolle rimangono per pochi minuti e dopo scompaiono..la sede é mobile(comunque sempre localizzata sulle gambe),il numero uguale(posson esser 2 a distanza di pochi centrimetri o tutte insieme di varia grandezza)e al tatto sono dure
avendo avuto un rapporto orale passivo non protetto ho subito pensato all hiv vista la presenza di rash cutanei letti nei vari articoli come sintomatologia,e ho eseguito il test elisa,antigene p24 e pcr-rna a distanza di 2 sett e a 1 mese dal contatto con una nuova tecnica non elisa(non so cos é)
chiedo adesso,potrebbe essere un allergia?
che malattia venerea potrebbe essere?
grazie per l attenzione
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, l'orticaria(tantissime possono essere le cause) potrebbe accompagnarsi anche a foci infettivi come quelli a livello tonsillare o granulomi parodontali per farle alcuni esempi.Tra gli esami eseguiti non ho ben compreso se è stata fatta anche la sierologia per Sifilide.Il tutto comunque va inquadrato in sede Dermatologica tramite visita reale.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
ehm no,ci stavo pensando anch io a farmelo come esame(anche se per quel che ho letto,dovrebbe dimostrarsi attraverso rash cutanei,non orticaria..?e il contatto dovrebbe essere stato pene-vagina,no un coingulus? )nn so,mi dica lei--io leggo tanto e mi spavento...!
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
il problema é anche che ultimamente sto andando molto volte..in bagno!potrebbe essere anche stress,potrebbe e potrebbe..l unica cosa é che io poi sono anche ipocondriaco,qualunque malattia la ingigantisco..
la sifilide come si manifesta?
e l hcv?
il citomegalovirus e la toxoplasmosi?
oggi esempio ho notato 2 bolle (piccoline ma che prudevano) su un braccio,e nella solita sede bollicine piccole piccole..
ho paura e tanta,20 anni e la vita potrebbe essere compromessa..
[#4]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Faccia la visita Dermatologica e vedrà che le verranno date tutte le indicazioni in merito ed anche le ansie si attenueranno.