Acne infiammatoria

buongiorno, il mio problema e l acne infiammatoria, dopo dieci anni che ne soffro un dermatologo mi ha prescitto il tatralysal , che assumo ormai da due mesi , la mia acne e decisamente migliorata, ho dovuto fare un ecografia alle ovaie per escludere l ovaio micropolicistico, che fortunatamente non ho. ora mi chiedevo se continiare questa cura , che altro posso fare ?!perche si l acne e migliorata tanto ma la mia pelle rimane come vecchia,vorrei un trattento un qualcosa che mi ridia una pelle sana e liscia come dovrebbe essere a 19 anni! la ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
è normale che dopo due mesi di antibiotico possa essere migliorata ma potrebbero anche esservi ritorni dell'acne a qualche mese dalla sospensione del farmaco, che comunque consiglio di assumere secondo quanto prescritto dallo specialista e dal foglietto illustrativo. Per migliorare l'aspetto della cute vi sono molti rimedi, dai peeling al laser frazionato, ma le consiglierei vivamente di parlarne con l suo specialista quando il processo acneico si sarà stabilizzato: è essenziale il rapporto continuativo con il dermatologo in questa fase.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia