Strana sensazione viso

Salve a tutti,
Vorrei porvi il mio problema che è da un pò che mi turba... spero di aver indovinato sezione. A volte (anche 3-4) durante la giornata mi capita di sentire una sensazione strana al viso, sulla fronte, lungo la fascia vicino agli occhi (tempie) e guance e al tatto sento che sono accaldate (sensazione che può durare anche 30 min). All'inizio pensavo fosse febbre, ma misurandola misura che non ne ho (ultima volta 36.2)... aggiungo che non mi sembra si arrossino...oppure poco.
Non so se possa servire, aggiungo che è da due mesi che soffro di problemi di digestione e varie a causa di una lieve gastrite diagniosticata con una gastroscopia.
Secondo voi può essere per qualcosa che mangio? Può essere per la gastrite? Ansia non ne ho... non sono il tipo che è la sempre a controllare tutto, ma devo ammettere che non sono del tutto tranquillo.
Ho 16 anni e vi chiedo gentilmente di portare pazienza anche se non sono maggiorenne, ma il lavooro che fate è ottimo a mio parere.
Cordiali saluti.
[#1]
Prof. Francesco Bruno Dermatologo 43 15
Caro utente,
potrebbe essere legato alla gastrite. Ma l'impressione che ho, vediamo poi cosa ne pensano gli altri colleghi, che nei suoi disturbi ci sia una forte componente psicosomatica.
Consulti un dermatologo che se lo riterrà opprtuno, le consiglierà forse dei test.
P.S. La redazione mi ha testé pregato gli altri colleghi di intervenire.
Ma bisogna considerare che oggi è festivo.
Un caro saluto

Prof. Francesco Bruno Dermatologo Milano
Fondatore ISPLAD
Responsabile Nazionale Dipartimento Acne

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per la veloce risposta.
Se fosse causata da questa componente psicosomatica c'è quindi bisogno di tempo e vedere come si evolve la situazione? Anche se a me non sembra proprio di agire con la testa in queste cose... può essere una cosa involontaria?
Scusi ma non ho capito ciò che voleva dirmi nel P.S.
Coediali saluti e grazie.
[#3]
Prof. Francesco Bruno Dermatologo 43 15
Nel P.S (POST SCRIPTUM), come buona regola di Mediciitalia di consultarci fra colleghi, desideravo sentire anche il parere di atri eminenti specialisti dermatologi che sono consulenti del blog di consulto
Un caro saluto