Terapia fotodinamica

Buongiorno, ho molti peli biondi sul viso, sottili ma abbastanza lunghi e visibili purtroppo e vorrei sapere se la terapia fotodinamica può davvero risolvere questo mio problema. Ci sono sennò altre alternative? Grazie.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

ha sbagliato termine: la terapia fotodinamica (PDT) è una complessa terapia che serve per trattare dermatosi croniche e precancerosi cutanee; forse fa riferimento alla Luce pulsata dermatologica (che ha nella luce il suo effetto): in tal caso, debbo dirle che i peli biondi poco o nulla rispondono; si faccia valutare ad ogni modo del dermatologo

saluti carissimi

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottoressa ma non intendevo far riferimento alla luce pulsata; so che quest'ultima non è adatta a trattare i peli biondi, ma avevo sentito parlare invece della depilazione definitiva con la terapia fotodinamica, che sembrerebbe indicata per tutte le tipologie di peli e per tutte le tipologie di carnagioni. Volevo sapere se fosse davvero efficace. Un saluto cordiale
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Personalmente non consiglio di ricorrere alla PDT (terapia che a mio avviso dovrebbe essere relaegata alla cura delle pre-cancerosi e ad altre importanti condizioni dermatologiche) per elimianre i peli superflui.
l'applicazione di sostanze reattive come la 5-ala potrebbe ingenerare dermatiti da contatto ed infiammazioni cutanee molto persistenti e significative su aree estese, senza comunque garantire il risultato.

questo è il mio parere da specialsita.

saluti cari
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo consiglio dottoressa.
Cordiali saluti
[#5]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Carissimi saluti a lei.