Patch test e prick test

Salve,
da quasi un anno ormai ho delle macchie a livello delle ascelle che non vanno via, l'unica cosa che va via è il rossore ma esse rimangono lì.
Il dermatologo mi consigliò qualche mese fa di fare il patch test e il prick test che io ora vorrei fare.
Generalmente si fanno in ospedale o posso farli anche dal dermatologo?
Se dovessi risultare positiva a qualche sostanza, si fanno ulteriori esami più approfonditi o no?
Bisogna tornare dopo 48 ore per togliere i cerotti?
Questi test vanno fatti prescrivere dal medico curante? Ora non ho la possibilità di andarci quindi se così fosse avrei qualche difficoltà..
Grazie a chi voglia chiarirmi le idee.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente
Cerco di darle qualche indicazione:
questi testa possono essere effettuati in ospedale in ambito dermatologico o direttamente dallo specialista dermatologo di riferimento il prick test da' una risposta immediata dopo 10-15 minuti mentre il parchi test ha necessità di una risposta ritardata dopo almeno 48 ore: ovviamente il dermatologo potrà essere preciso su quello che c'è da fare in base alla sua diagnosi specifica che da qui non può essere ipotizzata.

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Possono essere effettuati in qualcunque periodo dell'anno? Anche adesso?
Prendo degli integratori di magnesio e carbone vegetale, posso effettuarli lo stesso o devo prima smettere di prenderli?
E, sopratutto, questi test sono affidabili?
Ho sentito parlare molto male dei test per le intolleranze, mi auguro che per i test allergologici sia diverso..