Post varicella

Gent.li Dott.ri,
ho 30 anni e nel mese di febbraio ho contratto la varicella, trascinandomela per un mese. Ad oggi mi sono rimasti dei segni visibili in viso, in particolare sulla fronte, che sono dei veri e propri buchi.
Per cercare di attenuare il più possibile tali cicatrici, su consiglio di un farmacista, sto applicando due volte al giorno dell'olio di rosa mosqueta, che non ha ancora sortito effetti visibili, e della crema solare protettiva. Naturalmente sto anche evitando qualsiasi tipo di cosmetico, come fondotinta o similari, con il timore che possano peggiorare la situazione, soprattutto durante lo struccamento.
C'è qualcosa che è possibile fare/applicare per tornare ad avere una pelle liscia o comunque meno butterata?
Il trucco è effettivamente da evitare? Mi sento molto in difficoltà.

Grazie
Claudia
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

anzitutto: il trucco non è da evitare, ma è quantomai consigliabile in corso di alterazioni permanenti di questo genere; ovviamente è necessario un consulto dermatologico per sapere come affrontare al meglio questo camouflage e nel contempo reperire una terapia adatta al caso (che non esclude l'utilizzo di laser di nuova generazione come il frazionato)

saluti carissimi

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462