Herpes genitale

Buongiorno,
sono purtroppo affetta da herpes genitale e volevo sapere se praticando dei rapporti orali al mio compagno, non affetto da herpes genitale (ma labiali si), rischio di contagiarlo o se invece il contatto tra saliva del "malato" e organi genitali del "sano" non siano veicolo di contagio.
Molte grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Il contagio è possibile solo in caso di contatto fra mucose sane e mucose malate durante la presenza delle lesioni o nel periodo immediatamente precedente (shedding asintomatico).

saluti carissimi

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa, mi scusi la domanda probabilmente per lei sciocca...ma per mucosa oltre ai liquidi genitali si intende quindi anche la saliva?
Molte grazie per la disponibilità.