Crema per eritro

Gentilissimi dottori,
vengo subito al punto; sono una ragazza che soffre di Eritrobobia; ormai tra alti e bassi sono diversi anni.
fortunatamente non è una forma violenta, ho letto moltissimi forum e, sebbene questa non sia una malattia, come tutte le forme di fobie crea dei limiti (spesso anche molto forti) alla vita normale di una persona.
Io a poco a poco ho smesso di andare a cene con determinate persone, evito un milione di situazioni e mi nascondo spesso con varie bugie etc ...
L'Eritrofobia è la paura di arrossire ... in realtà è una fobia sociale e come tale andrebbe affrontata psicologicamente, questo lo so e lo sto facendo ma la mia domanda, prettamente legata alla dermatologia è ESISTE UN TIPO DI CREMA/FONDOTINTA COMPRENTE in modo tale da non dover temere costantemente che gli altri notino il rossore??? Non voglio prendere farmaci, nè pensare ad eventuali operazioni ma devo comunque tentare qualcosa che in parte interrompa il circolo vizioso divento rossa-lo notano-divento sempre più rossa-lo notano etc .... so che non esistono creme miracolose ma sicuramente ce ne saranno alcune migliori di altre.
grazie mille a tutti!!!!!
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
esistono ottimi camouflage che permettono di nascondere completamente il rossore: di solito si usa un correttore verde al di sopra del quale si applica un compatto colorato della tonalità della sua pelle.
Ne parli con lo specialista (come sa noi non possiamo consigliare marche specifiche di prodotti da questa sede).
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
perfetto! è esattamente il tipo di risposta che cercavo! ed ho già sentito parlare di questi correttori verdi che permettono di attenuare il problema.
potrebbe suggerurmi qualche nome di qualche prodotto dottore?
intendo sia dei correttori verdi (se ce ne sono diversi tipi, ne ho sentito parlare ma non li ho mai visti quindi dove acquistarli? farmacia?)
che di un fondotinta particolamente coprente in questo senso?
grazie mille! mi sta veramente risovendo un dubbio che ho da tanto tempo!
grazie di cuore
attendo notizie
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Le dicevo che non possiamo dire i nomi delle marche da questa sede, ma il farmacista o lo specialista la sapranno certamente consigliare. Se non si trova bene con un prodotto può provarne un altro dal momento che le ditte che producono questa cosmesi sono numerose.