I farmaci antimicotici orali

Gentile Dr. mi sono venute delle macchie rosse sulla pelle. sono andato a farLe vedere dal medico il quale mi ha ordinato il Canesten unidie. Io avendo avuto tanti anni fa' la tigna con recidive per alcuni anni e che fu' definitivamente vinta con la grisovina. Ho chiesto al medico di darmi un farmaco orale.in modo da evitare l'espansione (ne ho memoria) Lui ha detto che sono pesanti per il FEGATO e visto che io sto' prendendo dei farmaci post infarto (Plavix, Cardioaspirina, e Torvast) non ritiene di dover accrescere il peso sul fegato. Lei cosa pensa? Sono cosi' pesanti e pericolosi i farmaci antimicotici orali? e cosa fare per evitare una proliferazione? Grazie infinite.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

direi di fermarsi subito con questi farmaci e di comporre una corretta diagnosi nell'unica sede in cui è possibile farlo: quella dermatologica!

non assuma nulla prima di questa diagnosi specialistica che mi pare sia ancora vacante.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Gentilissima Dr.ssa la Sua risposta mi ha fatto allarmare quel < Fermarsi subito> mi ha messo in ansia. Poi ho ragionato e ho pensato che siccome uso solo del Canesten crema che non ha nessun effetto sul fegato non capivo quel Suo allarme. La visita specialistica la faro' qualora la situazione si aggravasse anche perche il mio medico di famiglia e' specializzato in dermatologia e venereologia anche se esercita la professione di MMG. Sarei comunque lieto di sapere il perche' del Suo allarme. la ringrazio e la saluto
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Gentilissima sono andato dal dermatologo . Mi ha parlato di dermatosi e mi ha prescritto la TERBINAFINA 250 mg per 3 settimane.devo ritornare da lui al termine della cura. Volevo un Suo parere sul farmaco e se quando si prendono farmaci orali bisogna cointinuare con le pomate. Lui non me lo ha detto(anche perche' in quel momeento non l'ho chiesto). Sarebbe cosi' gentile Lei da farlo? Grazie e saluti