Foruncoli sul viso

Salve, sono una ragazza di 27 anni e da 2-3 mesi ho foruncoli sul viso più o meno dolorosi; in particolare guarita una guancia (con gentamicina) si solo formati sull'altra. Inoltre noto che si formano sempre nello stesso punto e l'uno accanto all'altro. Sto utilizzando un sapono allo zolfo per la detersione e quando il foruncolo è particolarmente doloroso applico l'ittiolo. Per attenuare le cicatrici uso l'acido glicolico alternato con l'olio di rosa mosqueta. Vorrei ,cortesemente, capire se è opportuno utilizzare una crema antibiotica diversa e se i prodotti che uso vanno bene.
Grazie per l'attenzione.

Distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile ragazza,

mi permetta di dirle di non banalizzare il suo problema, poichè i dati che pone sembrerebbero del tutto compatibili seppur in linea telematica e non diagnostica con un caso di acne da definire.
Scelga subito un dermatologo di suo riferimento e chiarisca la diagnosi con la visita e se occorre con gli approfondimenti sierologici: solo poi si potrà parlare di terapia adatta.

saluti carissimi

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462