Herpes zoster

Buongiorno ... Tre giorni fa mi sentivo bruciare l occhio con una punta tipo herpes vicino mi sono recato all ospedale oftalmico di Torino e mi è stato diagnosticato un herpes zoster vicino l occhio con prescrizione di talavir e cycloviran... La mia domanda e' possibile che abbiamo bloccato l uscita delle "bollicine" ? perché a distanZa di tre giorni non mi è uscito niente di quello che leggo sullo zoster ... Grazie in anticipo buona giornata
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
a livello teorico direi proprio di sì, i trattamenti antivirali servono a questo ed hanno massima efficacia se intrapresi entro 72 ore dalla comparsa dei primi sintomi, anche solo soggettivi.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore ... Volevo chiedere un altra cosa in merito , e' normale che ho la pelle come se mi tirasse e che mi vengono fitte alla tempia dove è localizzato l herpes con vertigini ?
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Anche in questo caso le rispondo che è plausibile: potrebbe essere una nevralgia post erpetica per la quale potrebbe essere richiesto un trattamento specifico. Richieda un contollo dagli specialisti.
Cordiali saluti