ferita viso e airol

Salve,
il mio quesito riguarda una ferita che purtroppo mi sono causata da sola sul viso. Ho il brutto difetto di non lasciare in pace punti neri e brufoletti, di solito si arrossano un po' e poi passa, ma ieri ho "graffiato" tanto la pelle che lo strato superficiale se n'è andato via e si è formato una grande macchia rossa. Subito dopo ho messo sulla zona dove manca lo strato superficiale di pelle Airol ma questo credo abbia peggiorato la situazione ed abbia impedito la normale formazione della crosta(infatti subito la ferita stava diventando unmida come per creare la crosta ma dopo Airol mi ha bruciato e nn si è formato più nulla). Oggi invece ho usato una crema protezione tot di giorno per evitare che diventi ancora più rossa e Cicalfate di avene la sera...vorrei sapere se sto facendo la cosa giusta, se l uso di Airol subito dopo la formazione della ferita impedirà la guarigione della zona e se resterà la macchia...la zona è abbastanza grande e vorrei evitare questo inconveniente.
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
non si preoccupi .
l'uso episodico dell'airol non avrà conseguenze . Continui la fotoprotezione il cicalfate, e se ha ulteriori dubbi o vede che la situazione non tende a risolversi in brevissimo tempo ricorra al medico.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
la ringrazio per la sua risposta :) la situazione, infatti, è già molto migliorata :)