Eruzioni cutanee

Buongiorno , sono una ragazza di 24 anni e da circa 7 anni soffro di varie allergie che mi causano sulla pelle degli sfoghi ( come se fossi stata frustata) . Normalmente compaiono in situazioni di stress , portandomi molto prurito e poi scompaiono dopo un po. Questa premessa era solo per evidenziare il fatto che sono un soggetto allergico. Da circa un mese peró mi sono comparse sul petto delle eruzioni cutanee ( simili a foruncoli ) e la pelle e diventata molto secca. Ho provato a trattarla con creme idratanti e contro il prurito ma la situazione non è affatto migliorata. Da qualche giorno inoltre mi sono comparse nuove bollicine ( simili a punture di insetto) , che mi prudono molto, sia sul collo che sulla pancia. Cosa posso fare ? Devo preoccuparmi? Potrebbero essere causata dal sudore o anche in questo caso è colpa del mio sistema immunitario!la ringrazio per l attenzione . Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le ha fatto esami?.
Ha mai avuto diagnosi di s. da iperIgE o comunque un dosaggio..
La ipotesi di d.atopica sembra la prima a venire in mente , e da questa discendono tutte le altre varie considerazioni.
Deve fare la visita.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)