Granuloma unghia alluce

Salve, da cinque-sei anni ho problemi alle unghie degli alluci. Il medico di base ha detto che era micosi e mi ha prescritto Trosyd che però non ha dato nessun risultato. In questi giorni l'alluce destro ha cominciato a gonfiarsi e a fare male intorno all'unghia; lo stesso medico ha detto che si tratta di granuloma dovuto alla micosi dell'unghia e mi ha prescritto antibiotico per via orale e una crema antibiotica e cortisonica ed è iniziato a fuori uscire pus. Siccome mia madre soffre di psoriasi alla pelle, potrebbe trattarsi di psoriasi e non di micosi? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Si potrebbe ipotizzare una perionissi , da microorganismi da determinare.Una visita specialistica ed un ev.tampone cutaneo potrebbe aiutare.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)