Andare a dormire con il gel applicato sui capelli

Salve sono un ragazzo di 23 anni e utilizzo spesso il gel. Solitamente ogni volta che mi faccio la doccia dopo aver asciugato e modellato i capelli con il phon utilizzo il gel per fissarli bene e dargli la forma desiderata. Mi lavo i capelli circa 4 volte a settimana, e la sera vado a letto con il gel applicato ai capelli. Ho letto che così facendo si danneggia il cuoio capelluto poichè la mattina dopo ci sono i residui del gel che non lo fanno respirare, quindi sarebbe meglio sciacquare i capelli con acqua prima di andare a dormire. Il fatto è che se sciacquo i capelli poi comunque devo asciugarli con il phon e penso che anche questo non faccia bene e la mattina dopo devo comunque riapplicare il gel. Quindi solitamente 4 volte alla settimana mi lavo i capelli, dopo il lavaggio applico il gel, la mattina dopo lo ravvivo con acqua tiepida senza sciacquarli rima di andare a dormire. Volevo chiedere chiarimenti a riguardo, sarebbe meglio sciacquare i capelli e asciugarli con il phon prima di andare a dormire? Oppure si può tranquillamente andare a dormire con il gel applicato ai capelli senza problemi?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Accidenti sembra un lavoro duro..:-)
Scherzi a parte, risciacqui alla sera il cuoio capelluto, e se deve proprio , riapplichi il gel alla mattina. Almeno durante le 8 ore notturne sarà in ordine.Usi il phon a mezza temperatura , lontano dal c.c....e ogni tanto salti il turno di gel!!!
Cordialità