Un medico urgentemente o aspettare qualche altro giorno

Buonasera a tutti.
Sono un ragazzo di 21 anni e da una decina di giorni avverto un prurito di intensità modesta a livello del canale anale.
Premetto che pratico sport quotidianamente e che negli ultimi mesi ho utilizzato canesten per il trattamento di prurito alle dita dei piedi e nella zona interno-coscia.
Ho quindi provato ad applicare canesten all'interno del canale anale per circa 2/3 volte al giorno e noto un certo sollievo.
E' sufficiente questo trattamento per la candidosi anale? Dovrei rivolgermi ad un medico urgentemente o aspettare qualche altro giorno?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Non deve applicare terapie fai da te, ma rivolgersi subito al dermatologo venereologo per una diagnosi di certezza che spazia attorno diverse e dissimili diagnosi, dermatosiche dermatitiche od infettive.

Saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it