Autotrapianto capelli

Buongiorno,
da quando ho subito un intervento chirurgico (circa 18 anni fa), la mia chioma prima folta ha subito un diradamento nella parte anteriore.
Nessun trattamento mi ha dato risultati, anche per colpa della mia incostanza.
Vorrei sottopormi a un autotrapianto di capelli e ho qualche dubbio.
Quanti capelli vengono trapiantati di solito? Dipende da quanto sono folti nella zona donante? Nel mio caso il diradamento non è evidentissimo, ma uno sguardo attento riesce a notarlo.
Quali le controindicazioni e le complicazioni?
Quali i costi?
Ho sentito di autotrapianti riusciti in Tunisia, ci si può fidare?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Vi sono varie tecniche. La più comune è la fus che prevede la rimozione di una losanga cutanea in zona occipitale (nucale) , la sezione in unità follicolari (di 1, 2, 3, 4, 5 capelli) e la redistribuzione nelle aree in cui i capelli mancano tramite inserzione con bisturino e pinze. I costi sono variabili da struttura a struttura , a seconda delle variabili commerciali .
Il metro di giudizio dovrebbe essere la perizia ed esperienza del chirurgo, perché ancor prima del risparmio conterebbe considerare che il risultato deve soddisfare in maniera definitiva se possibile.
Di sicuro si potranno trovare buoni chirughi in tunisia , come anche in pakistan o in colombia, , però anche in Italia più praticamente ve ne sono.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com