Cicatrici acne 17 anni

Salve, Sono un ragazzo di 17 anni e soffro di acne papulo/pustolosa dai 14 anni anche se la cosa si è aggravata sopratutto quest'anno in cui, ahimè per mia ignoranza ho spremuto i brufoli creandomi delle lesioni e aggravando la mia situazione. Ho seguito una cura a base di antibiotico minocin e antibiotico locale, senza molti risultati in seguito ho fatto un'altra cura a base di eri acne e benzoil perossido al 5 % e i risultati si sono fatti vedere, combinata a una terapia di luce pulsata. Ora mi sono rimaste parecchie cicatrici e visto che la forma attiva si è completamente spenta, della serie mi esce un brufoletto ogni tanto volevo sapere è possibile dopo 3 mesi dalla regressione effettuare dei trattamenti laser per attenuare i segni?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
È possibile trattare efficacemente le cicatrici post acneiche con laser CO2 , per esempio, ma si deve essere sicuri che il processo attivo sia spento.
Personalmente attendo la maggiore età comunque.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, a parere del mio dermatologo in questo momento la forma attiva è completamente spenta, ho fatto questa domanda perchè mi crea molto disagio la cosa, un'altra cosa volevo sapere visto che siamo quasi in estate in caso prendessi sole sulle macchie e cicatrici aggraverebbe la situazione giusto?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente. Attui una valida foto protezione!
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta un'ultima cosa secondo lei questo tipo di cicatrici risponde bene ai trattamenti del co2? http://i40.tinypic.com/4egh.jpg
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta un'ultima cosa secondo lei questo tipo di cicatrici risponde bene ai trattamenti del co2? http://i40.tinypic.com/4egh.jpg
[#6]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
eccezionalmente le rispondo su una foto , cosa vietata dalle linee guida.
Direi proprio di Si.
cordialmente