Herpes sul labbro

Salve dottori. Chiedo scusa per il disturbo, vorrei solamente fare alcune domande e se è possibile avere delle risposte, vi prego. Io ho herpes sul labbro da quando ero piccolo, avendo sesso non protetto con mia moglie è uscito anche a lei sulla vagina (non só se si tratta di HSV1 o HSV2). Le mie domande sono: Potrebbe che io abbia contaggiato mia moglie attraverso rapporti orali (bocca-vagina)? E la seconda domanda è: Mia moglie avendo Herpes sulla vagina, praticando sesso non protetto (pene-vagina) mi devo aspettare Herpes anche sul pene oppure una volta essere portatori del virus (sul labbro) non si riceve più nelle altre zone? Spero di essere chiaro e di avere delle risposte. Vi ringrazio in anticipo e buona giornata a tutti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
esiste un herpes simplex genitalis ed uno labialis (tipo 2 e tipo 1) per cui è opportuno richiedere gli anticorpi.
I due tipi si possono comunque talvolta "mescolare" nei territori. Prima quindi faccia gli esami poi verificheremo quale ha .
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buongiorno Dottore. Prima di tutto le vorrei ringraziare per il tempo dedicato e la risposta. Mi potrebbe cortesemente dire i nomi dei test, così quando vado a fare gli esami sò cosa chiedere. E un'altra domanda: Su internet leggo che la gente con Herpes ha un rischio più alto di contaggiarsi con il virus HIV. La mia domanda è: un rischio più alto se hai rapporti con una persona sieropositiva oppure in generale se hai rapporti anche con una persona che non ha il virus HIV? (La domanda potrebbe essere banale e chiedo scusa, ma sinceramente ho paura) Le ringrazio di cuore dottore e le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent. pz
non ci si può contagiare da chi NON ha il virus. ..che cosa potrebbe trasmettere se non ha niente! :-) Li'il rischio e' comunque zero
Chiaramente il rischio è calcolato su rapporti verso portatori di HIV!
Per la sierologia semplicemente il dosaggio anticorpale..il suo medico prescrttore lo saprà!
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio di cuore Dr. Griselli. Vedo di fare gli esami. Mi scusi tanto se la disturbo, le vorrei chiedere: essendo portatore di questo virus (Herpes di tipo 1 o 2) che conseguenze ci sono riguarda la salute e se si può avere dei bimbi? E un'altra ultima domanda: circa da 6 mesi sull'asta del pene ho una piccolissima pallina (grande circa 0.5/1.0 mm e colore stesso della pelle) non cresce, non cambia, non fa male... Praticamente nessun disturbo. Avendo paura che sia il papilloma virus (condiloma) ho fatto la visita dal mio medico dicendomi che se non ha cambianto nel tempo (in 6 mesi) allora non è papilloma virus e niente di grave, forse magari il piccolissimo pallino si è formato per vie depilatorie con la lametta. Ma io ho paura lo stesso e se è possibile gradirei un suo pensiero. Ripeto, le chiedo scusa se la disturbo, ma sinceramente ho un po' di paura. Saluti e buon pommeriggio Dottore.
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dottore, le chiedo per favore... mi dia una risposta.