Laser alessandrite quante sedute

Salve, vorrei chiedervi un' informazione inerente il laser alessandrite e il numero di sedute necessarie per l' eliminazione dei peli. (Ho la peluria spessa e la carnagione chiara).
Mi sono rivolta presso un centro in cui mi hanno proposto il prezzo di 400 euro a seduta per tutto il corpo eccetto le braccia. Ho effettuato già cinque sedute, ma in alcune zone delle gambe, sul baffetto e specialmente sulle ascelle ho ancora i peli.Ora mi hanno detto di dover tornare di nuovo per una seduta completa (pagando per intero). Secondo voi è questo l' iter giusto ? Grazie.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
la luce laser è in grado di eliminare i peli durante la loro fase "anagen". Dal momento che non più del 15-20% dei peli si trovano in anagen durante una seduta, è normale che un ciclo completo di epilazione possa richiedere numerose sedute. Solitamente tra una seduta e l'altra devono passare 6-8 settimane a seconda della zona da trattare. Una buona epilazione su una vasta area, come quella da lei descritta, dura pertanto due anni almeno. Non è prevedibile nè visibile il pelo in anagen: è pertanto prassi abituale quella di ritornare a trattare l'intera zona desiderata ed ovviamente, considerando la necessità di ammortamento dei costi delle apparecchiature, il prezzo della seduta rimane fisso a meno che non si debbano fare solo dei "ritocchi" in poche sedi. Sulla carta pertanto mi pare che l'iter da lei intrapreso sia giusto e che 5 sedute possano ancora non essere sufficienti a poterle garantire il risultato desiderato.
Per essere più tecnico nella risposta dovrei conoscere marca e modello dell'apparecchio utilizzato nonchè i parametri operativi (spot, fluenza).
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia