Esame istologico

Salve innanzitutto descrivo il mio problema, ho tutta una serie di macchioline bianche prima comparse sulla pancia e poi successivamente sulla gambe, dopo svariate diagnosi da parte di vari dermatologi, tra le quali micosi, pitiriasi etc..l'ultimo dermatologo mi ha consigliato di effettuare una biopsia cutanea.
Vi scrivo la diagnosi istologica: Frammento di cute in cui si repertano creste papillari appiattite alla base e talora fuse tra di loro e presenza nel derma di muscolo erettore pilifero deforme.
Cosa ne pensate? Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
Non corrisponde ad una malattia specifica. Istologici di questo tipo, cioè descrittivi, devono essere sottoposti all'attenzione dello specialista che confronterà il risultato con quello che vede sulla pelle. Solo così ne potrá uscire una ipotesi diagnostica.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia