Chiazze bianche sottole ascelle

Salve,
è un pò di tempo che ho notato delle macchie bianche sotto le ascelle, non mi danno prurito o altro, solo ho notato si stanno espandendo, cosa può essere?Può dipendere dal deodorante?Uso sempre infasil da anni...Vi ringrazio in anticipo per la Vostra disponibilità.

Corduali saluti
Daniela
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,

il problema da lei descritto necessita di un esame diretto perchè potrebbe trattarsi di una micosi come di una vitiligine tanto per dirle solo due patologie con la morfa da lei descritta, ma ce ne sono molte altre.
Quindi è necessario che si sottoponga ad una visita specialistica per fugare ogni dubbio ed in caso di patologia infettiva iniziare un'idonea terapia.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Fondamentale produrre, gentiel Daniela:

1) visita dermatologica
2) esame con lampada di Wood (praticabile nella stessa sede)

questi dettami sono inescludibili: effettui quanto suggerito con celerità e senza ansie immotivate.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,

Ho effettuato la visita dermatologica, purtroppo si tratta di vitiligine.. le chiazze comunque sono ancora piccole..Il mio dermatologo mi ha prescritto l'uso di protopic unguento per 6 mesi mattina e sera, carnetina B12 per un mese e analisi del sangue specifiche che devo ancora effettuare, anche se per quanto riguarda emocromo, tsh, t3 e t4 sono a posto in quanto ho fatto delle analisi un mese e mezzo fa ed erano ok. Secondo voi è idonea la terapia consigliatami? Ogni tanto avverto un pò di prurito sotto le ascelle, credo sia dovuto all'unguento..mi chiedo se non sia troppo metterlo per 6 mesi, visto che mi sembra molto "potente"..Inoltre il mio dermatologo mi ha consigliato di evitare cibi con conservanti, soprattutto brodi, dadi..E, secondo voi, perchè la carnetina?
Scusate se vi ho bombardati di domande, ma lavoro fuori e non riesco a contattare il mio medico curante..
Vi ringrazio in anticipo per la Vostra disponibilità, è davvero bello quello che fate per le persone, soprattutto quelle paranoiche come me!