Peli che crescono sottopelle

Salve. Premetto che per molti anni ho effettuato la depilazione usando sempre le lamette,in quanto quelle poche e rare volte che facevo la ceretta i peli mi crescevano sotto pelle con una crescita abbastanza dolorosa soprattutto nella prima fase.Da quasi un anno ho smesso di usare il rasoio perchè volevo risolvere questo problema, però devo ammettere che la situazione non è cambiata.Faccio la ceretta, dopo una settimana iniziano a formarsi dei puntini neri che se li tocco fanno male, e prudono.Non vi dico quando mi viene la pelle d'oca..che sofferenza.L'anno scorso mi sono rivolta a un dermatologo che mi ha consigliato l'uso di una crema a base di acido salicilico della dermo base.Ammetto di averla usata poche volte perchè ho paura di irritare la pelle mettendola nella fase di ricrescita dei peli, quando si formano i puntini neri dolorosi.Due volte a settimana effettuo uno scrub con sale e bagnoschiuma e guanto di crine idratando la pelle con olio olio johnson e quando posso la crema idratante, questo mi aiuta a far uscire tutti i peli dopo circa un mese!!Ora che siamo in periodo estivo sono disperata perchè non è possibile che se volessi andare al mare per due settimane consecutive non lo posso fare a causa di questi peli che sono orribili!!Su 30 giorni le mie gambe restano "accettabili" per SOLI 7 giorni! Se potessi allegare una foto lo farei volentieri così magari potreste vedere di cosa parlo. Potreste consigliarmi un trattamento da effettuare per risolvere questa brutta situazione? Vi ringrazio!!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la soluzione sarebbe sicuramente nell'ammorbidire la cute con creme idratanti ,umettanti e scrub , da permettere al pelo di avere una più facile fuoriuscita. Indipendentemente dal metodo seguito. Ma si tratta di fatti comuni , e di non semplice risoluzione, che richiedono pazienza e costanza
Mi permetterei di aggiungere che penserei anche alla depilazione laser o IPL, in cui si ricerca la distruzione del pelo, il che potrebbe risolvere per un buon lasso di tempo la cosa.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore. La ringrazio per la risposa. Se la depilazione laser non fosse così costosa la farei volentieri!! Quindi oltre quello che già faccio, non c'è nient'altro che posso fare? Purtroppo è un brutto problema perchè durante la ricrescita dei peli vedo le mie gambe orribili: piene di punti neri doloranti, puntini rossi, piccoli brufoletti qua e la...e poi non è che i peli sotto pelle crescono solo in determinati punti, ma lo fanno su tutte tutte le gambe e qualcuno anche nell'inguine! C'è una crema adatta a questo problema che potrei usare? Un'altra cosa vorrei aggiungere.. questi peli sottopelle crescono anche sulla pancia per quei 4 peli che mi ritrovo a togliere!! Anche quando li tolgo con la pinzetta, noto che allo strappo c'è molta resistenza, quindi suppongo che anche la radice del pelo sia molto resistente!! Sono davvero disperata, non posso passare l'estate in tranquillità a causa di questi orribili peletti insopportabili!! Spero che possiate aiutarmi davvero...
[#3]
dopo
Utente
Un'altra cosa, l'ultima. Quando faccio lo scrub, l'interno coscia si irrita parecchio ...noto sempre dei puntini rosso scuro, come quando si rompono i capillari. Oltre evitare lo scrub in quella zona, cosa potrei applicare per farli togliere???
[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
ribadisco quanto detto prima.Prodotti locali Idratanti, umettanti, ammorbidenti, a seconda di come è la obiettività cutanea riscontrata dal curante prescrittore.
Cordialità