Rapporto vaginale protetto - rischio MST

Vorrei porre una domanda forse "ovvia"?

Un rapporto sessuale con penetrazione vaginale protetto correttamente dal profilattico (e con correttamente intendo che venga indossato appunto prima di qualsiasi contatto con la vagina e al termine venga sfilato dopo aver eiaculato ed aver rimosso il pene dalla vagina) può considerarsi "completamente" al sicuro rispetto al rischio di trasmissione di malattie veneree?
Quanto meno intendo rispetto a quelle che si trasmettono con scambio di fluidi infetti tipo HIV, gonorrea, clamidia ed epatite.

Rispetto a quelle che si trasmettono anche per contatto cutaneo, tipo Sifilide, Herpes e Condilomi so già che la protezione benchè "alta" rimane incompleta.

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si, mi pare che Lei sia ben orientato: tutto giusto quello che scrive.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it