Esame istologico nevi

A mia figlia, 21 anni, su consiglio del dermatologo sono stati asportati 2 nevi (A e B) sulla schiena:
A) “Cute sottoscapolare sinistra”: losanga cutanea di cm. 1 comprendente neoformazione pigmentata.
B) Losanga cutanea di cm. 0,9 comprendente area pigmentata di mm. 4.
Il referto dell’esame istologico non mi è di facile comprensione e mia figlia non potrà recarsi dal dermatologo nell’immediato (tranne che sia strettamente necessario), in quanto per motivi di studio è lontana.
La diagnosi riportata nel suddetto esame è:
A) Nevo composto con aspetti displastici a livello giunzionale. Coesistono aspetti di regressione immunologica nel derma. Escissione chirurgica completa.
B) Nevo intradermico con aspetti di tipo congenito.
Va tutto bene o avrà necessità di ulteriori controlli sugli stessi nevi e poi cosa significa che “…coesistono aspetti di regressione immunologica nel derma”?
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Può stare tranquilla.si consiglia solo la videodermatoscopia periodica.
Le note sul priimo neo si riferiscono ad aspetti istologici che riguardano la struttura della lesione, non significativi a livello patologico.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2019
Ex utente
La ringrazio Dr. Griselli per la solerte risposta, devo intendere che la videodermatoscopia dovrà effettuarla sui restanti nevi che dovesse avere sul corpo, mentre le zone della pelle interessate all'asportazione dei due nevi di cui sopra non hanno necessità di ulteriori controlli nel tempo?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente . Proprio così.
Cordialità