Brufolo incistato che recidiva

Buongiorno,
sarò molto breve: ho un 'brufolo' incistato sul collo da più di un anno.
Si riempie periodicamente, lo 'schiaccio' e si riforma: considerato che è in un punto molto visibile, vorrei eliminarlo.
Ho usato il Retin A ma fino ad ora nessun risultato.
Devo rassegnarmi a conviverci a vita?
Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, il problema della suo quadro clinico è che se dovesse essere una lesione cistica è difficile che possa risolversi solamente con le terapie topiche. Quello che posso consigliarle è di rivolgersi ad uno specialista dermatologo per valutare meglio il suo quadro clinico (cisti sebacea? Foruncolo? Fistola?) e di conseguenza intraprendere un corretto approccio terapeutico, anche chirurgico se necessario.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, spero di risolvere consultando uno specialista.