Antiparassitari per l'uomo

Buongiorno. Vorrei sapere se esistono antiparassitari (contro le pulci) per l'uomo. Oppure se usassi frontline o altri prodotti, normalmente utilizzati per gli animali, cosa potrebbe accadere? Mi lavo di gia` quotidianamente e abbondantemente con shampo e bagnoschiuma ma pare non sia sufficiente. Molte grazie davvero in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
L'uso di un antiparassitario , prodotto che può avere una tossicità anche per l'ospite, va attentamente parametrato su tipo di parassita ed animale parassitato.E quindi se il fipronil va bene per il cane non è detto che vada bene anche per l'uomo (ed infatti ha una certa tossicità. Così come i piretroidi , permetrina, e simili sono registrati ad uso umano , , perché considerati sicuri se usati secondo prescrizione. Ma es.nel gatto sono pesantemente tossici.
Anche il malathion può essere usato nell'uomo....ma ricordi:un buon trattamento sulla persona è del tutto vanificato se non si provvede a bonificare l'ambiente , effetti letterecci , vestiti , persone in contatto , etc.
Deve rivolgersi al dermatologo o uff.di igiene.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)