Comparsa macchia sulla pelle

Gentili dottori

scrivo in quanto settimana scorsa ho preso per la prima volta quest'anno il sole, senza protezione in quanto nessuno aveva la crema solare.
mi sono accorto ieri che mi è comparsa una macchia, non in rilievo, un po' più scura dell'abbronzatura ed irregolare al centro delle spalle. sicuramente andrò a fare una visita dato che ogni anno faccio la mappatura dei nei, però volevo sapere se mi debba preoccupare, e quindi fare celermente la visita, oppure se sia solo una macchia che col tempo potrebbe anche sparire da sola.

cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
quando si nota la comparsa di lesioni pigmentate di recente comparsa è sempre bene farle controllare. Con questo non voglio allarmarla, ma capirà che che con i pochi dati a disposizione e senza una visita diretta non è possibile porre una diagnosi.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri