Resorcina soluzione

Salve,
questa mattina il mio dermatologo per un problema di fungo a un piede mi ha prescritto Travocort e "resorcina soluzione". In merito a quest'ultima in 3 farmacie non sapevano di cosa stessi parlando (un farmacista è addirittura andato su Wikipedia); nella 4, finalmente, mi ha detto che questo prodotto si vende in polvere e che poi sarà il farmacista a preparare la soluzione. il problema è che per far ciò mi è stato chiesto in che percentuale deve essere tale soluzione. il problema è che ora non riesco a contattare il dottore. poreste darmi una mano con questa percentuale, tenendo conto dell'uso che dovrò farne (mettere questa "tintura" localmente dove è presente il fungo)?

grazie infinite, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Potrebbe essere una fucsina fenica in cui va anche la resorcina , perché da sola di solito non si da'. Ormai non molto usata per una sua( modica) tossicità , ha effetti a percentuali variabili ,basse, che vanno ben specificate sulla ricetta.Che giustamente il farmacista deve avere e trattenere, quindi mi sa che la ricetta cartacea in originale dovrà necessariamente procurarsela dal medico prescrittore e curante.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)