Cromovit compresse- macchie brune

Gentili medici,
la mia pelle ha purtroppo la tendenza a ''macchiarsi'' sia a causa del sole che di cicatrici. Ho parecchie macchie un po' dappertutto e per di più conservo sempre l'abbronzatura, cosa che mi impedisce di avere il mio tono di pelle naturale (chiaro) durante l'inverno.
La dermatologa mi ha consigliato di prendere le cromovit compresse per due mesi, secondo voi funzionerà parecchio? avrò finalmetne un pelle più candida ed uniforme?
grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, l'integratore da lei riportato è un buon presidio per fronteggiare i disturbi della pigmentazione cutanea. Ovvio che non può fare miracoli, ma se lo associa ad una corretta esposizione ai raggi UV (applicare creme con un elevato fattore di protezione, riapplicarle più volte durante l'esposizione, evitare le ore calde della giornata), potrebbe migliorare la sua condizione.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, purtroppo il periodo è critico visto il sole estivo e per di più vivo sul mare. Sto mettendo sempre protezione 50 sul viso e sul nevo bianco (che si sta abbronzando anche lui col passare degli anni, devo preoccuparmi?) e cerco di stare sotto l'ombrellone quando non sono a nuotare, mi sto abbronzando lo stesso, ma molto meno del solito fortunatamente.
Nel caso in cui le pillole non dovessero farmi tornare al mio fototipo cosa potrei fare?