Neo a forma di h

Buongiorno ,
Sono una ragazza di origine africana. L'anno scorso sul palmo della mano mi è comparso un neo a forma di H. Si trova alla base del pollice. Questo neo è piccolo ( 2-3 mm) e nero. Non ho nessun altro neo con quella forma. In un anno non si è modificato.
Vorrei sapere se devo farlo vedere a uno specialista, considerando che non ho mai fatto un controllo dei nei
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si utile un controllo nonostante il suo tranquillizzante fototipo rispetto al rischio melanoma.
Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Buongiorno ,
Il neo di cui parlavo nella prima richiesta di consulto non l'ho fatto vedere perchè non si è modificato nel tempo.
Ieri invece mi è comparso dal nulla un nevo sul polpaccio .è grosso circa mezzo cm, nero circondato da un alone rosso. È in rilievo e sembra contenere una pallina. Mi preoccupa il fatto che sia comparso dal nulla e che contenga una "pallina". Lo farò vedere al più presto, ma nel frattempo vorrei sapere se mi devo preoccupare per il suo aspetto.
Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Buongiorno ,
Il neo di cui parlavo nella prima richiesta di consulto non l'ho fatto vedere perchè non si è modificato nel tempo.
Ieri invece mi è comparso dal nulla un nevo sul polpaccio .è grosso circa mezzo cm, nero circondato da un alone rosso. È in rilievo e sembra contenere una pallina. Mi preoccupa il fatto che sia comparso dal nulla e che contenga una "pallina". Lo farò vedere al più presto, ma nel frattempo vorrei sapere se mi devo preoccupare per il suo aspetto.
Grazie
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Il neo di cui ci parlavo in soli 3 giorni ha cambiato completamente aspetto! Prima sembrava una pallina nera, adesso è meno in rilievo e di colore rossastro. Ma è possibile che un neo si modifichi in così poco tempo? Può essere che si tratti di qualcos'altro , tipo una cisti?
Grazie
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Lei continua a chiederci un supporto impossibile: i nevi come già dettole vanno visitati e valutati in epiluminescenza (veda approfondimenti su : www.epiluminescenza.com )
Vedo però che nonostante le nostre raccomandazioni non si è ancora rivolta ad un dermatologo.

Sappia - parlo in termini generali e non riferiti ad una caso che non conosco - che un melanoma preso in tempo, salva la vita ad un paziente. Non perda l'occasione di tutelare la salute.

Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Domando scusa....