Scmparsa brufoli, che di solito ho sempre, durante terapia antibiotica per altri motivi! perchè? e'

So che non è un argomento di grande importanza, ma appunto per questo non so nemmeno se sia necesario andare fisicamente da un dermatologo.

Sono un ragazzo di 26 anni e da sempre ho la tendenza alla formazione di brufoli sulla schiena e alla fine non mi ha mai dato nessun problema particolare.

Però mi è sembrato strano il fatto che i brufoli siano scomparsi a seguito di una terapia antibiotica protratta per 10 giorni a causa di una patologia infettiva delle vie urinarie. Cioè, mi fa pensare che allora ci sia sempre stato qualcosa che non andava a livello cutaneo...

Dite che devo procedere a ulteriori controlli ? Mi sto semplicemente imparanoiando?

Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Nulla di strano. Una delle terapie di alcune forme di acne è quella antibiotica generale.
Però la visita è utile , in previsione della recidiva.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)