Info risultato test sifilide

Buongiorno,
ho fatto un controllo tempo perche' anni fa ho riscontrato la sifilide.
oggi ho ritirato gli esiti :

ig totali anti treponema pallidum POSITIVO
ig M anti treponema pallidum NEGATIVO
TPPA POS 1/2560
RPR NEG

io non avendo piu' gli esiti scorsi mi e' difficile fare un confronto pero' mi ricordo che il tppa fosse inferiore all'ultimo dato.
Mi devo preoccupare del fatto che ho riscontrato di nuovo la sifilide?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent. Le pz
È sempre necessario per un follow up (seguire nel tempo il pz) confrontare gli esami precedenti. Nel suo caso comunque gli esami sono compatibili con una guarigione clinica con cicatrice sierologica.Ma ovviamente deve essere rivalutato dal medico che ha richiesto gli stessi.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
grazie.
Il medico mi ha detto che il valore e' un po' alto ma e' tranquillo per il fatto che gli altri titoli sono negativi.
Mi sono preoccupato perche' negli altri esiti se non erro era 1/1120 ..se fosse aumentato e se fosse un nuovo contagio sarebbe uscito Positivo giusto?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Le IgM sono negative. RPR neg.Il TPHA non si usa per il follow up...quindi sembra a posto.
Cordialità