Periodo adatto per controllo nevi

Buongiorno gentilissimi medici, vorrei chiedere qual'è il periodo adatto per effettuare il controllo dei nei. Io sono bionda, con le lentiggini, e ho molti nei, ma in estate, anche se uso protezione 50, comunque mi abbronzo, quindi ho spostato la visita che era a luglio, e la prima data disponibile è stata a dicembre, in modo che l'abbronzatura non ci fosse più. L'ho spostata pensando che c'era l'abbronzatura e che magari dopo l'estate se qualcosa si fosse modificato in modo sospetto a causa del sole, fosse già visibile. Ho fatto bene?? Inoltre, qual'è la cadenza giusta per far controllare i nei? Io l'ultima visita la feci ormai 5-6 anni fa. Grazie mille per la disponibilità, offrite un servizio fantastico, grazie!!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
si preferisce di regola un periodo in cui la pelle non è abbronzata e solitamente la cadenza della videodermatoscopia è annuale , salvo i casi in cui lo specialista decida di abbreviare i tempi ,per casi specifici o rischi aggiuntivi del soggetto.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore ! :)