Acido glicolico

Salve
Da qualche settimana sto applicando la crema all'acido glicolico della Bottega Verde, la cui concentrazione dovrebbe essere al 7%. Nel foglietto illustrativo c'è scritto di applicarla mattina e sera, ma a volte di giorno la alterno con una crema idratante. Quanti giorni prima di espormi al sole devo interrompere il trattamento? e poi, una protezione solare 15 potrà bastare?
grazie in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Al 7%?. Non ci sono problemi, può esporsi dopo pochi giorni. Il 15 è un fattore protettivo piuttosto basso, ma non è chiaro quale problematica di base lei abbia.Seanche non vi sono problematiche ed effettua un semplice peelings leggerissimo tipo scrub per motivi estetici, deve rapportarsi comunque al suo fototipo
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Per quanto riguarda la mia problematica di base, sono ricorsa a questa crema a causa di macchiette rossastre che qualche brufolo mi ha lasciato sul viso. Comunque se le può essere utile nella valutazione del fattore solare che mi serve, posso dirle che ho un carnato olivastro, non soggetto a scottature, e caratterizzato da un numero abbastanza alto di nei.
La ringrazio
Saluti
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Inizierei comunque almeno con una 30 e non scenderei sotto la 20.
Tenga presente comunque che si devono evitare lo stesso iperinsolazioni.
Cordialità