Leggero prurito e gonfiorecapezzolo

Salve a tutti, da una settimana avverto un leggero prurito intorno al capezzolo, la pelle si è leggermente seccata e lo trovo un pò più gonfio rispetto all'altro. Di cosa può trattarsi? Ho messo un pò di gentalin beta e una pomata idratante e sembra stia andando un pò meglio!In ogni caso vorrei un vostro parere professionale. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, utile visita Dermatologica per poter formulare un'ipotesi diagnostica visto le diverse dermatosi che possono presentarsi in tal maniera(vedi problematiche di tipo irritativo o allergico da contatto,capezzolo da Jogging,Paget,et cetera...et cetra)
senza applicare nulla, alla cieca.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Step fondamentali gentile utente:

- visita dermatologica
-patch test (eseguibile dallo stesso specialista se ritenuto opportuno)

altri dettami saranno valutabili in sede di visita diretta.

non procrastini la visita e non applichi più nulla nel frattempo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle