Davvero strano

53, maschio. Qualche giorno mi ritrovo sull'areola del capezzolo sx una "cosa" tipo foruncolo; ieri sul capezzolo dx stessa cosa. Un po' di allarme anche dopo un tour internet, dove scopro possibili lontani legami con tumore da quelle parti (paget o simili... e io che mi, come maschio, mi credevo escluso almeno da questa casistica orribile). Ad ogni modo, oggi ho fatto un salto dal dermatologo che non più di 10 gg. fa mi aveva visto per un neo, e, in uno scampolo di tempo, mi ha dato una veloce occhiata e sorridendo mi ha detto, + o -, "tranquillo sono innocue ghiandoline!".Può confermarmi questa possibilità così a racconto? MI fido completamente di quanto mi è stato detto? Accede frequntemente questa situazione? E perchè?... Insomma, un po' sono ipocondriaco, un po' una cosa così strana e quindi attendo una sua. Cordialmente.. grazie!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Se il collega ha detto così ,non vedo come potrei smentirlo:-) . Evidentemente sono gh a tipo montgomery, ipertrofiche. Segua il consiglio del collega o al massimo gli richieda una rivalutazione ; di più non sono in grado di dirle
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Bene Doc... grazie. però lasci spazio ancor aun po' all'ipocondriaco ossessivo che è in me! Perchè mi dice di fare un eventuale rivalutazione (prima di andare dal mio Dermatologo avevo spulciato, come molti, Internet, scoprendo che lesioni in quella parte possono essere foriere e avvisagli di gravi problemi interni, che non credevo contemplati per i maschietti.... e poi quel mal di schiena che da 1 settimana tortura la mia schiena da 53enne... che il imo fiosterapista dice essere piena di contratture). E poi sul perchè mi sono venute, evntuali cause (spero innocue), se vanno via, se devo fare qualcosa (tipo pomate, se invece, meglio, devo dimenticarle?. Poi prometto che cercherò di non appesantirla oltre. Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Solo per scusarmi dei precedenti errori ortagrafici dovuti alla fretta e forse a questa stupida ansia.
[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
La ev.rivalutazione è per una maggior tranquillità , , visto che non sembra del tutto convinto. Una spiegazione in più , fatta sulla obiettività ,non sarà dannosa.
Certamente anche per gli uomini esistono patologie neoplastiche. ..ma direi che giustamente si è già tirato l'etichetta di ipocondriaco...e non mi sento di smentirla!
La terapia se c'è un aspetto di flogosi (infiammazione) si può fare; anche per questo potrebbe essere rivalutato.
Cordialità