Prurito alle gambe

salve, soffro di un prurito intenso sotto i glutei(precisamente sui cuscinetti) e all'interno cosce. Andai da un dermatologo ma mi disse che si trattava solo di allergia da contatto dovuto ai jeans. invece anche se porto delle gonne il prurito è sempre lo stesso tanto da farmi uscire delle brigolette rosse e qualche volte anche un pò di sangue. Ho provato con creme idratanti ma niente da fare. Quest'inverno sono stata tranquilla invece ora mi sta perseguitando. Non uso creme e quando faccio la doccia uso il jhonson doccia. Vi prego consigliatemi qualcosa alla svelta!!! Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il prurito è una condizione da valutare sempre con molta attenzione:

Esso sottende molteplici cause e con-cause essendo un sintomo di natura neuro-mediata a partenza cutanea ma non sempre.

la invito quindi a farsi ben valutare da un dermatologo per chiarire quale siano i link che conducono a tale condizione: dalla dermatite atopica agli altri eczemi a moltissime altre correlazioni tutto è possibile.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it