Prurito dopo doccia

Salve,

da un paio di mesi soffro di prurito alle gambe ed alle braccia sempre e solo dopo la doccia. Applico sempre una crema idratante ma il punto è che nn ho mai avuto qs fastidio prima. Facendo mente locale mi è venuto in mente che tutto è iniziato dopo il mio viaggio a New York e soprattutto Miami. è possibile che il tipo di acqua di quest'ultimo posto abbia potuto influire sulla reazione della pelle al contatto con l'acqua? come è possibile rimediare? magari usando prodotti a base di amido (perchè tutti gli altri, senza allergeni, senza profumi, per bambini, ecc...non funzionano). Grazie
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
gentile Utente,
i sintomi da lei riferiti potrebbero essere secondari ad una orticaria colinergica: le raccomando pertanto una visita dermatologica al fine di ben inquadrare il suo problema. Escludo che la diversa composizione dell'acqua di New York possa aver avuto influenza in questo senso.
cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia