Traumi unghie dei piedi

Gentili dottori, sono una ragazza di 25 annie da diversi anni le unghie dei miei piedi sono ispessite, irregolari e bianche.
Supponendo che fosse una onici micosi sono stata sottoposta ad una cura, che non ha cambiato la situazione e di recente ho fatto esami micologici di cui devo avere risposta.

Durante l'esecuzione dell'esame mi è stato detto che il mio problema è probabilmente dovuto a traumi ( effettivamente ho praticato judo per molti anni e capitava di battere a terra).

In attesa del referto, posso sapere se esistono soluzioni per far tornare le unghie in buono stato, nel caso si trattasse appunto di traumi?

Grazie!
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, la diagnosi le deve arrivare dallo specialista Dermatologo che sa riconoscere perfettamente, avvalendosi anche,se ritenuti necessari, di vari accertamenti, le onicopatie traumatiche, che però entrano in diagnosi differenziale con varie altre patologie riguardanti tale annesso cutaneo.Le terapie, ottenuta la diagnosi, saranno una conseguenza.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
le consiglio vivamente di farsi vistare dal dermatologo prima di altre terapie fai-da-te che non le gioveranno alla salute.

cordialità.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it