Un rimedio che poi, almeno

Da qualche settimana ho cominciato ad avvertire prurito allo scoto senza apparenti variazioni morfologiche. Prurito che si accentua se provavo a grattarmi e addirittura una notte, forse perchè indossavo degli slip elasticizzati (sintetici), mi sono dovuto alzare dal letto per rinfrescare con un bidet.
Ho cercato autonomamente un rimedio che poi, almeno per quanto riguarda la sensazione di prurito, si è rivelato risolutore.
Ho utilizzato una crema "Purelan" alla lanolina (100% lanolina pura) che usava mia moglie per idratare i capezzoli durante l'allattamento.
La mia domanda è se questo rimedio può considerarsi praticabile oppure ha delle controindicazioni.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il "prurito scrotale" è una condizione piuttosto diffusa e molto complessa: essa deve essere necessariamente identificata in termini causali nella sede specialsitica dermatologica, poichè tale sintomatologia può essere connessa con molteplici patologie tutte dissimili fra loro.

proceda quindi con la visita come indicatole avnedo l'accortezza di non applicare nulla che possa controvertire il quadro.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it