Micosi dal gatto

Salve dottori sto messo male, il mio gatto ha la micosi e l'ha mischiata anche a me a quanto pare il veterinario mi aveva avvertito della possibilità, ho tutta la faccia rossa, e una macchia sul braccio. mi sono munito di pazienza e ho trovato su google tra i vari farmaci quello con valutazioni migliori ovvero il "travocort" appena comprato l'ho subito spalmato in faccia e sul braccio, e al momento avverto un certo "sollievo" , se state per dirmi "devi andare a fare la visita dal dermatologo" vi anticipo, purtroppo io non ce li ho 50 euro per il dermatologo perchè non lavoro e non ho reddito, e se faccio la domanda per la visita (si anche con urgenza) dermatologica all'asl me la danno fra minimo 6 mesi, grazie stato italiano che ci hai ridotto in queste condizioni. Scusate il piccolo sfogo, comunque quello che volevo chiedervi è :
per quanto tempo devo applicare questa crema? per quanto tempo sono contagioso? se vedo che la situazione non migliora vado al pronto soccorso? hanno un medico/dermatologo apposito per queste situazioni in pronto soccorso? grazie mille!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Una soluzione sarebbe andare dal medico di famiglia. ..per ora è gratuito (non si sa per quanto :-))
Comunque la diagnosi deve essere sicura.La crema di cui sopra è mista antimicotica-cortisonica e non è indicata per periodi superiori agli 8 giorni.Ma lei poi dovrebbe continuare con l'antimicotico per slmeno 4 sett.quindi poi dovrebbe cambiarlo e toglire il cortisonico.E si spera in assenza di complicanze
Almeno si faccia seguire dal mdb
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie per la risposta dottore! Il prima possibile passerò dal medico di base! ma può dirmi per quanto tempo sono contagioso? sono a contatto con molte persone inevitabilmente, se non le tocco non le contagio?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
dopo i primi giorni di terapia corretta non si è più contagiosi.
Cordialità