E' possibile che un capello strappato non riscresca?

Buongiorno, volevo porvi una domanda (più che altro una curiosità data la mia ignoranza su tali argomenti) che mi era sorta qualche tempo fa quando un capello rimasto impigliato mi si è strappato di netto. Ho notato che tale capello era costituito dal fusto che poco più sotto era contornato da una specie di guaina trasparente e poco più in basso, in coincidenza dell'estremo strappato, vi era una parte "molliccia" nera (ho i capelli neri) la quale se toccata lasciava colore nero sulle dita.

Mi son sorti quindi due quesiti che non sapevo a chi porre:
- 1 un capello strappato inquesto modo ricresce o è come si fosse strappato anche il bulbo e quindi non ricresce più in loco?
- 2 è quindi possibile strappando un capello che esso non ricresca o questa evenienza non sussiste?

Vi ringrazio per le risposte e i chiarimenti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Stia tranquilla, è stato strappato in anagen, proprio nel fiore della sua giovinezza......ma il follicolo ce la farà....ricrescerà sicuramente!:-)
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta, ora ho capito in che stadio si trovava, perché la sostanza nera "molliccia" (mi scuso per il termine poco tecnico ma non so quale sia il nome corretto e ci cosa si tratti :D) alla base mi aveva incuriosito non essendomi mai successo prima di vederla.

Sempre per continuare e chiudere sulla mia curiosità :) volevo capire se strappando un capello in qualsiasi stadio esso si trovi, così come un pelo, è possibile che si strappi il bulbo e quindi non ricresca più oppure non succede mai che strappando un capello esso non riscresca?

Cordialità
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Non può succedere. Il follicolo non è danneggiabile con lo strappo (come ben sanno le donne che si divertono un mondo :-) con le strisce depilatorie edepilatori vari.
Cordialità