Diradazione capelli

Buongiorno Dottori, ho 25 anni, e da mesi ho notato un diradamento dei capelli nella zona frontale. Dove prima non si vedeva la cute, ora si vede! Non è un diradamento grave, ma mi preoccupa. Ho sempre avuto molti capelli, e ne ho anche sempre persi tanti sotto la doccia, ma nell' ultimo anno ho notato una maggiore perdita. Le ultime analisi le ho fatte lo scorso ottobre, ed erano apposto. Ho chiesto alla mia parrucchiera ( so che non è un medico, ma qualcosa sa di capelli), e mi ha detto che non ho nulla di strano, ma che si puo trattare di stress, e che una volta persi i capelli, poi si fermano e la crescita riparte.per cui ovviamente a tornare ad essere folti ci vuole un po'... Vorrei aggiungere che sono una persona molto ansiosa, e che per colpa di molte preoccupazioni nell ultimo anno ho vissuto stati di ansia con brutti malesseri fisici. Forse questo potrebbe aver compromesso anche la salute dei miei capelli? Vi ringrazio molto per l'attenzione, saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Carissima

Ad oggi si possono fare diagnosi molto precise grazie alla tricoscopia digitale ( veda per esempio www.tricoscopia.it ) e approfondimenti sierologici nella donna che ha un presunto caso di calvizie femminile

Sono inoltre disponibili farmaci molto attivi.
Non resta che passare dalla teoria alla pratica assieme al suo espero dermatologo di fiducia.
Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
La ringrazio molto Dottor Laino per il suoi consigli. Guarderò il link che mi ha indicato! Saluti