Sfoghi cutanei

Buongiorno cari dottori, da 3 giorni ho sulle gambe dei piccoli rigonfiamenti tipo puntura
di insetto e prudono molto, sono di colore bianco con un piccolo puntino rosso al centro e sono molto piccoli e non solo sulle gambe ma anche nella parte superiore delle braccia, sull'addome e schiena non ho niente. Ho la pelle molto chiara e delicata e a quanto ne so io non è la prima volta che mi capita anche se questa volta non scompaiono facilmente come le altre volte e confesso di essere preoccupata anche perchè questi sfoghi appaiono la mattina appena mi sveglio per poi scomparire durante la giornata, non capisco cosa sia, potete aiutarmi per favore
Aspetto con ansia una Vs. risposta
Cordialmente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Utente,
Nell'ipotesi di una cheratosi pilare (situazione genetica e assolutamente benigna) in soggetto atopico (ipotesi telematica non vincolante) direi di produrre una visita dermatologica senza utilizzare terapie empiriche.
Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Laino chiamerò immediatente un dermatologo... Volevo solo chiederle un ultima cosa: ci sono rimedi (tipo creme,pomate,rimedi naturali) per far passare questo problema perchè è abbastanza antiestetico
Cordialmente