La zona del vertice del capo

Salve sono un ragazzo di 19 anni vi scrivo perchè è da più di una settimana che sto avendo una discreta perdita di capelli. Ho incominciato a farci caso da quando durante lo shampoo mi ritrovavo 4 o 5 capelli per mano poi col passare dei giorni ho incominciato ad avvertire anche del prurito e bruciore sempre in modo lieve, sono andato dal medico di famiglia il quale mi ha prescritto un nizoral shampoo e raccomandato utilizzarlo 2 volte a settimana massimo per un mese senza usare altri shampoo. Da quando ho questo problema noto la zona del vertice del capo con meno capelli ( forse perche ho una vertigine a spirale) e avverto del leggerissimo bruciore e ogni qual volta che sento del prurito e avverto il bisogno di grattarmi sempre delicatamente mi ritrovo in mano 1 o 2 capelli. I capelli sono con bulbo bianco anche se molto piccolo e con lo shampoo prescritto dal medico di famiglia il giorno dopo sembra che il prurito aumenti infatti tanto dal nervosismo in farmacia mi hanno consigliato un bioscalin oil per cute sensibile da alternare al nizoral e sembra che questo prodotto mi calmi il lieve prurito ma non la cosiddetta caduta. Ora vorrei chiedervi se questo problema è sintomo di alopecia androgenetica oppure potrebbe essere una dermatite e dato che nella mia zona so che c'è un centro tricologico con esami gratuiti e avendo letto un post sempre su questo sito in cui consigliavate di non fidarsi di questi centri, un dermatologo può diagnosticare subito il problema oppure ha bisogno di ulteriori esami???
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Le consiglio una visita dermatologica corredata di tricoscopia (veda per info www.tricoscopia.it ) : non perda soldi e tempo inutili con consigli non medico specialistici e cerchi di ottenere una valida diagnosi!
Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del consiglio dottore ho gia provveduto e ho prenotato una visita dermatologica speriamo bene