Ricrescita sopracciglia

salve,

sono un ragazzo di 21 anni e qualche giorno fa ho pensato di spuntarmi le sopracciglia con la pinzetta.
dopo averlo fatto però mi sono accorto di essermele rovinate spuntandone troppo.
(ovviamente è una cosa che non farò mai più)
le sopracciglia ora risultano corte e sottili.
durante la mia adolescenza le sopracciglia le ho tolte 3 o 4 volte (non di più) e sempre con la pinzetta( quindi togliendo proprio il pelo dal bulbo in quanto si vedeva la parte finale del pelo bianca).
guardando le foto durante la mi adolescenza ho notato che prima che iniziassi a farmi le sopracciglia queste erano molto più folte.
a distanza di una settimana comunque dai pori non cè ricrescita quindi la mia paura è che queste sopracciglia non ricrescano più rimanendo orribili come ora.
ora vorrei chiedere a voi: è possibile che con dei traumi da pinzetta la sopracciglia non ricresca più ( o non più come prima) e che quindi il bulbo non produca più il pelo? ho letto di persone che le hanno tolte anche solo una volta con la pinzetta e non sono più ricresciute altre che invece le hanno tolte per anni e continuano a ricrescere...la verità qual'è? inoltre il diradamento di sopracciglia che ho notato guardando le foto può essere stato causato da quelle tre o quattro volte in cui mi sono fatto le sopracciglia?
aggiungo che negli ultimi mesi ,FORSE a causa di un periodo di vita particolarmente difficile, anche i peli del corpo si sono diradati.(questa è la mia impressione).

cordialità
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Stia tranquillo ricresceranno a breve.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
salve,

la ringrazio per la celere risposta.
quindi Lei mi vorrebbe dire che non è vero che una volta sradicato il pelo sopraccigliare questo non crescerà più? come ho letto di alcune persone...
inoltre lo sfoltimento che ho notato degli anni può essere stato causato dalllo strappare le sopracciglia per 4 o 5 volte?

cordialità
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
come possono testimoniare le donne che praticano la depilazione-epilazione da tanto tempo è ben difficile lesionare il follicolo in tal maniera . E di sicuro una epilazione occasionale non può aver dato problemi.
Può stare tranquillo.
cordialità